MDC apre ‘Sos Vueling’: denuncia i disservizi e ottieni il risarcimento

30 voli cancellati o dirottati in appena 48 ore, passeggeri abbandonati e costretti a pagarsi il pernottamento in albergo senza risarcimento: è questo il bilancio emerso dalle segnalazioni che il Movimento Difesa del Cittadino ha ricevuto questa estate a causa dei disservizi della compagnia aerea Vueling. L’associazione ha quindi creato un gruppo aperto su facebook per dare la possibilità a tutti coloro che sono stati coinvolti di raccontare il disservizio subito per poi condurre un’azione volta a ottenere il giusto risarcimento dei danni.

“Dalle segnalazioni pervenute al nostro sportello – dichiara MDC – appare evidente una grave mancanza da parte della Vueling del rispetto della Carta dei Diritti del Passeggero che in questi casi esige la massima attenzione al cliente coinvolto nel disagio con informazioni e sistemazioni adeguate. Invitiamo quanti hanno rovinato parte delle loro ferie con ritardi e problemi a causa della compagnia a raccontarci la loro storia su facebook scrivendo al gruppo “Sos Vueling” o alla mail vueling@mdc.it, raccoglieremo le segnalazioni e interverremo per il riconoscimento dell’indennizzo a favore dei passeggeri”.

5 commenti

  1. FOSSE L’ULTIMA COSA CHE FACCIO NELLA VITA VI DENUNCIO TUTTI..CAUSA PICCOLO INCENDIO DA STAMATTINA IN OSTAGGIO DENTRO AEREO X MiNORCA..siamo ancora a Roma..rovinata vacamza..danni economici e morali. .anche se non ci prenderò nulla farò di tutto x denunciarvi.personale scadente..responsabile mai arrivato..equipaggio che se la rideva..ecc ecc.mai più vueling. .mai più Fiumicino. .ed essendo una viaggiatrice e organizzatrice di viaggi vi farò una pubblicità pessima fino al mio ultimo giorno di vita.

  2. Sono a Londra volo weling per ora in ritardo di 4 ore chi mi paga l’attesa in aeroporto e la giornata lavorativa di domani visto che arriverò domani ,mattina se tutto va bene ma non ci sono autorità a tutela dei cittadini possibile che questa compagnia può fare quello che vuole con una cosa seria come i voli ?

  3. Riccardo Pini 04/082026 Volo Vueling Firenze / Santorini doveva partire il 04/08/16 alle 17,20 , prima ci hanno comunicato il ritardo di 1 ora poi il mancato atterraggio causa vento ( unico aereo non atterrato ) gli altri voli non Vueling tutti atterrati , dopo 2 ore ci hanno comunicato che l aereo era stato dirottato a Pisa e alle 20 ci hanno fatto salire sui pullman X Pisa , quando eravamo verso Empoli dietrofront e riportati a Firenze . Volo rimandato al giorno dopo !!!! Ci hanno sistemato in albergo , domattina partenza ( speriamo ) ore 09,15 !!! Abbiamo perso una notte PAGATA in albergo a Santorini più 1 giorno e mezzo di ferie !!! Chi ci risarcisce ?

  4. Sarei dovuto rientrare a Roma da Ibiza con il volo delle 20:45 Mercoledì 31 Agosto, ma come tutti gli anni (ricordiamoci il pasticcio di vueling l’estate 2015) sono partito alle 2:00 di notte con oltre 5 ore di ritardo ed ovviamente ho perso una giornata di lavoro. Tutto questo mi indigna soprattutto perché c’è stato avvisato solo all’ultimo minuto, all’ora dell’imbarco,quando stavamo tutti in fila e solo attraverso i monitor. Poi solo alle 22:30 ci hanno avvisati attraverso gli altoparlanti che ci avrebbero offerto un pasto, forse per risparmiare? Ovviamente vista l’ora dell’avviso io la mia compagna e molti altri passeggeri avevamo già provveduto di tasca nostra alla cena. Cara Vueling io la mia compagna e tutti quelli che conosco non voleremo più con voi, perché non è possibile che ogni anno con voi e solo con voi succedono queste cose .

  5. una vergogna volo maiorca-barcellona roma….partenza da barcellona doveva avvenire alle 19 .20 sono partita alle 2.50 del mattino buttati in aereoporto come bestie senza informazioni senza mangiare tutto chiuso arrivavano messaggi contrastanti al telefonino mai piu’ arrivata a fiumicino alle 4 .15 del mattina e ciliegina sulla torta la valigia non e’ arrivata alle 7.15 del mattino mentre mi recavo al lavoro senza aver dormito mai mi arriva una mail della vueling che mi dice rimani in aereoporto il tuo volo partira’ a breve….vergognaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.